Catania

Aeroporto Fontanarossa: annunciata piena operatività

aeroporto-fontanarossa
Annunciate novità riguardanti l'aeroporto di Catania: di seguito i dettagli utili a chi ha in previsione un viaggio.

Da oggi, 26 luglio, l’operatività dell’aeroporto di Catania passerà da otto a dieci voli all’ora, con 5 partenze e 5 arrivi. Un’altra data importante sarà martedì primo agosto, quando entrerà in funzione la tensostruttura da 500 metri quadrati allestita dall’aeronautica militare, che permetterà di arrivare fino a quattordici voli.

Il ritorno alla piena normalità si avrà qualche giorno dopo, non appena termineranno le operazioni di bonifica e ripristino del terminal A“, ha annunciato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, al termine della riunione operativa organizzata e presieduta all’aeroporto Fontanarossa.

Il governatore ha infatti effettuato un sopralluogo nel terminal A, danneggiato dall’incendio e poi ha partecipato all’incontro  insieme all’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, il sindaco di Catania, Enrico Trantino, l’amministratore delegato della Sac, Nico Torrisi. Presenti anche i rappresentanti di tutti gli enti interessati dalla situazione di emergenza: dipartimenti regionali di Protezione civile e Infrastrutture, Ast, Enav, Enac, società di gestione degli altri scali aeroportuali siciliani (Gesap per Palermo, Airgest per Trapani, Sac per Catania e Comiso) e l’aeroporto militare Nato di Sigonella. In videocollegamento era presente anche il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che ha assicurato tutto il supporto possibile per il rapido ritorno alla normalità dello scalo etneo.


Incendi in Sicilia: trovati 2 corpi carbonizzati vicino all’aeroporto


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

UNIVERSITÀ DI CATANIA