Catania

Aeroporto di Catania, riapertura rimandata: “Necessari ulteriori accertamenti”

aeroporto catania incendio
Rimandata la riapertura dello scalo etneo. Necessari ulteriori accertamenti tecnici e strumentali, come riportato in una nota dei Vigili del fuoco.

Era prevista per oggi alle ore 14 ma tutto rimandato, l’Aeroporto di Catania resta ancora chiuso a causa dell’incendio del Terminal A. Proseguono gli accertamenti dei Vigili del fuoco sulle cause del rogo.

“Dal sopralluogo effettuato nella giornata di ieri insieme a personale del Nucleo investigativo antincendi della direzione regionale dei Vigili del fuoco per la Sicilia nei locali interessati dall’incendio sviluppatosi nell’aeroporto di Catania – si legge in una nota del comando provinciale – è emersa la necessità di effettuare ulteriori accertamenti tecnici e strumentali. Gli accertamenti continueranno di concerto con Procura, Prefettura e Sac”.

La Sac ribadisce che per la riapertura del Terminal A si attende l’avvio delle operazioni di bonifica e la restituzione delle aree da parte della magistratura.

Aeroporto di Catania, slitta riapertura Terminal A: task force dalla Regione

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!