UNICT – Master “Power Electronics Devices and Technologies”: iscrizioni aperte

Aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Power Electronics Devices and Technologies" per l'anno accademico 2023/2024.

L’Università degli Studi di Catania ha reso noto tramite il proprio sito che sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del master di 2° livello in “Power Electronics Devices and Technologies” per l’anno accademico 2023/2024.

Il Master

Si tratta di un corso della durata di 12 mesi che prevede l’ottenimento di 60 cfu totali. L’obiettivo principale del è lo sviluppo delle competenze e l’avanzamento delle conoscenze sulle capacità di risolvere problemi multidisciplinari, dalla fisica alla chimica e all’ingegneria, riguardanti lo studio, lo sviluppo, la produzione ed il test dei Dispositivi Elettronici di Potenza WBG.

Si fa presente che è possibile presentare le domande di ammissione entro e non oltre giorno 26 settembre 2023.

La collaborazione con STMicroelectronics

Interessante è sapere che il corso prevede anche la collaborazione con la STMicroelectronics, che ne finanzia l’iniziativa attraverso la copertura delle quote di partecipazione dei primi 20 candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito e, inoltre, tramite l’assegnazione di borse di studio ai primi 10 studenti collocati in graduatoria.

Chi può partecipare

Il Master prevede 30 posti in tutto, ai quali possono candidarsi i laureati in: Fisica, Ingegneria chimica, Ingegneria dell’automazione, Ingegneria delle telecomunicazioni Ingegneria elettrica, Ingegneria elettronica, Ingegneria Informatica e dell’informazione, Ingegneria meccanica, Scienza e ingegneria dei materiali, Scienze chimiche, Scienze e tecnologie della chimica industriale.

Per ulteriori informazioni si invitano gli interessati a consultare il bando pubblicato sul sito dell’Università.


Tre pizzerie siciliane tra le migliori 50 italiane: ecco quali


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026