Categorie: News Sicilia

Sicilia, continuano gli avvistamenti di squali sulle coste: ecco dove

Non si fermano gli avvistamenti di squali nelle coste siciliane: ecco dove sono stati avvistati gli animali.

Un altro squalo è stato avvistato sulle coste siciliane: la segnalazione risale allo scorso 9 luglio nelle Acque di Santa Flavia in provincia di Palermo. L’ultimo avvistamento risaliva al 21 giugno, quando è stato notato uno squalo tra Solanto e Fondachello.

Due settimane fa invece un esemplare di verdesca è stato filmato a pochi metri dalla riva nella spiaggia di Olivieri nel messinese. Anche nell’ultimo caso in ordine cronologico, ovvero quello del 9 luglio, è stata avvistata una verdesca, riconosciuta da alcuni bagnanti su un imbarcazione ormeggiata nei pressi del “Lido del carabiniere”. Alla sua vista molte persone sono uscite dall’acqua e sono risalite velocemente in barca.

Aumentano dunque gli avvistamenti di queste creature, che tuttavia secondo gli esperti non sono pericolose per l’uomo. Questi animali si mostrano infatti molto pacifici, infatti molto spesso vengono ripresi dai bagnanti, fino a quando qualcuno non urla in maniera spropositata.


Assunzioni Ryanair, si cerca personale a Catania: i requisiti


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Targhe polacche, il governo prepara la stretta: nel mirino le auto “esterovestite”

Il sistema delle cosiddette targhe polacche potrebbe avere i mesi contati. Il governo prepara infatti…

21 Agosto 2026

Orrore nel Catanese, svastica con i tappetini nella villa comunale: caccia ai responsabili

Un atto vandalico ha scosso la comunità di Militello in Val di Catania: nella notte,…

21 Agosto 2026

Colpo da novanta per il Catania: chiuso l’accordo con Massimo Coda

Colpo per il reparto d'attacco della società rossazzurra. Secondo quanto riportato dal portale LaCasadiC.com, il…

21 Agosto 2026

Aeroporto a Enna: l’emergenza Etna riapre il dibattito politico e il progetto in Valle del Dittaino

I recenti disagi causati dalla cenere dell'Etna, con il blocco dello scalo di Catania Fontanarossa…

21 Agosto 2026

Meteo Sicilia, in arrivo weekend di fuoco: temperature fino a 40°C e allerta incendi

Meteo Sicilia: dopo una parentesi d'inizio settimana senza particolari anomalie e caratterizzata da veloci rovesci…

21 Agosto 2026

[VIDEO] Controlli della Polizia nei locali tra Scogliera e Playa: cibo sequestrato e maxisanzioni per oltre 26mila euro

Dalla Scogliera alla Playa, la task force coordinata dalla Polizia di Stato ha effettuato una…

21 Agosto 2026