Assunzioni Ryanair, si cerca personale a Catania: i requisiti

Assunzioni Ryanair: la nota compagnia aerea low cost cerca personale da introdurre nello staff dell'Aeroporto di Catania. Di seguito le informazioni per candidarsi.

Assunzioni Ryanair: la nota compagnia aerea low cost è alla ricerca di 30 nuove risorse da inserire nel personale per il lancio del piano operativo voli per l’inverno 2023, presso l’Aeroporto di Catania. Le nuove reclute sono necessarie per far fronte all’implementazione delle 6 nuove rotte di Ancona, Bucarest, Parigi, Pescara, Praga e Tirana.

Assunzioni Ryanair: le figure ricercate

In particolare, si ricercano le seguenti figure professionali:

  • piloti;
  • membri dell’equipaggio di cabina e assistenti di volo;
  • personale di terra (hostess e addetti all’accoglienza dei viaggiatori).

I requisiti

Per poter mandare la propria candidatura, gli interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • possesso di passaporto europeo o britannico (EU/UK);
  • altezza compresa tra 157 cm e 188 cm;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • buone doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti;
  • flessibilità e disponibilità a lavorare su turni;
  • personalità socievole e amichevole;
  • predisposizione alle relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio ai clienti;
  • passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.

Assunzioni Ryanair: come candidarsi

Per partecipare alle assunzioni Ryanair a Catania è necessario mandare la propria candidatura nell’apposito spazio presente sulla piattaforma online della compagnia aerea. Una volta aperta la pagina “Careers“, infatti, apparirà un form da riempire con i propri dati.

In particolare, si richiedono informazioni personali come il proprio nome e cognome, email, numero di telefono e indirizzo. Inoltre, è richiesto il cv: sarà fondamentale ai fini dell’assinzione indicare informazioni come gli studi intrapresi, la propria esperienza nel mondo del lavoro e, infine, una lettera di presentazione.


Meteo Sicilia, i 40 gradi in arrivo: le previsioni dei prossimi giorni


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Aeroporto di Catania verso la privatizzazione, Trantino: “Straordinaria opportunità per il territorio”

A conclusione del consiglio comunale nella giornata di ieri, il sindaco di Catania, Enrico Trantino…

6 Giugno 2026

Concorsi Sicilia: è uscito il bando per funzionari nei piccoli Comuni

Concorsi Sicilia: è ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso indetto dalla Commissione RIPAM per…

5 Giugno 2026

Lavoro Catania, STMicroelectronics assume: le posizioni aperte

Lavoro Catania: il colosso dei semiconduttori STMicroelectronics ha aperto nuove opportunità di carriera presso la…

5 Giugno 2026

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026