Categorie: Catania

Catania, cani azzannano uomo al porto: una denuncia

Uomo aggredito da 3 cani appartenenti verosimilmente ad un cantiere nautico al porto commerciale. Una denuncia.

Un dipendente di una ditta che si occupa della movimentazione dei containers all’interno del Porto commerciale di Catania è stato aggredito, come dimostrano le immagini acquisite dal sistema di videosorveglianza, da 3 cani. I fatti risalgono al 26 giugno scorso e il dipendente, subito dopo l’aggressione subita, ha sporto una querela.

In base a quanto ricostruito dalla polizia, i cani apparterrebbero ad un cantiere nautico, il ché è stato sufficiente per denunciare la rappresentante legale, poiché ritenuta responsabile dei  reati di lesioni personali colpose. Sul luogo, era presente anche un cittadino senegalese intervenuto in difesa dell’uomo, confermando alla polizia la versione dei fatti.

Al momento dell’aggressione, il dipendente aveva appena terminato il suo turno di lavoro, e si stava incamminando lungo  la strada interna che costeggia i cantieri navali. E proprio lì, ad un certo punto, 3 cani di taglia medio-grande sono usciti in maniera celere da uno dei cantieri, assalendo il dipendente, azzannandolo e facendolo cadere per terra. Nonostante le ferite, è riuscito a rimettersi in piedi e salire su una recinzione per mettersi al riparo da ulteriori aggressioni. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi, gli è stata diagnosticata una frattura al polso sinistro e gli è stata concessa una prognosi di 28 giorni.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026