Meteo

Meteo Sicilia, è preallerta rischio incendi e ondate di calore: le zone

sole e caldo
Meteo Sicilia: diramata preallerta per rischio incendi e ondate di calore per la giornata di oggi. Ecco le zone più interessate.

Meteo Sicilia: in attesa del fenomeno atmosferico, denominato El Nino, che porterà caldo record, già dalla giornata di oggi si registrano temperature alte, e la protezione civile ha diramato, con un bollettino, lo stato di preallerta rischio incendi e ondate di calore per la giornata di oggi, mercoledì 5 luglio. Ecco quali sono le parti dell’Isola più interessate alla preallerta.

Meteo Sicilia: zone a rischio incendi e ondate di calore

Secondo quanto riporta il bollettino reso noto dalla protezione civile della regione Sicilia, le province più interessate allo stato di preallerta per rischio incendi e ondate di calore, con pericolosità media, sono quelle di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna e Messina. Livello di pericolosità basso, invece, per le province di Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani.

Meteo Sicilia: le previsioni di oggi e domani

Nell’Isola, oggi sole e caldo ovunque, con temperature massime tutte sui 30 gradi o superiori, ad eccezione di Trapani che dovrà registrare una massima di 29 gradi, e di Enna, a 26 gradi, città più fresca. Le città più calde saranno Agrigento e Siracusa, con una temperatura massima di 35 gradi. Nel Messinese, qualche nuvola nel primo pomeriggio. I venti saranno moderati ovunque.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per la giornata di domani, giovedì 6 luglio, sono, invece previsti aumenti di temperatura. Tutti i capoluoghi di provincia registreranno una temperatura massima che andrà oltre i 30 gradi, ad eccezione di Enna che si fermerà a 29. Agrigento e Siracusa si mantengono sempre tra le città più calde dell’Isola, con la massima a 36 gradi. Sole e caldo ovunque e venti che si alterneranno tra deboli e moderati.

Meteo Catania: le previsioni

Nel capoluogo etneo oggi sole e caldo assoluti protagonisti, specie nel pomeriggio. La temperatura massima sarà di 34 gradi ma, nel corso della giornata, la percepita potrà anche toccare i 38 gradi. i venti si manterranno deboli per tutto il giorno.

Scenario di domani quasi identico a quello di oggi. Leggero rialzo della temperatura massima che toccherà i 35 gradi. Da segnalare la percepita che, nelle prime ore del pomeriggio, potrà essere a ridosso dei 40 gradi.

Meteo, torna “El Nino”: porterà caldo record