News Sicilia

Disordini a Lampedusa: aggrediti giornalisti e operatori televisivi

carabinieri-lampedusa
Aggressioni ai danni di troupe di emittenti televisive a Lampedusa. Sul posto, intervenuti i carabinieri.

Una serata, quella di ieri, movimentata sull’Isola di Lampedusa, che deve già fare i conti con gli sbarchi senza sosta di questi giorni e con l’hotspot sovraffollato.

Un gruppo di giovani abitanti di Lampedusa ha aggredito una troupe di Rai 1,  mentre era al lavoro per documentare gli ultimi sbarchi di migranti, nei pressi di molo Favarolo. Il gruppo di lampedusani ha accusato gli operatori Rai di pregiudicare il turismo, con la continua documentazione degli sbarchi dei migranti nell’Isola delle Pelagie.

Nel corso dell’aggressione, sono avvenuti spintoni nei confronti degli operatori facendo finire per terra l’apparecchiatura utilizzata per il collegamento satellitare.

Non solo Rai. Il gruppo ha preso di mira anche 2 troupe di Mediaset che sono accorse a difendere i colleghi della Rai. Sul posto, i carabinieri che hanno identificato tutti ed hanno invitato giornalisti ed operatori a formalizzare una querela di parte.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!