Meteo

Meteo Sicilia, weekend rovente: temperature vicine ai 40 gradi

sole e caldo
Meteo Sicilia: adesso l'estate รจ proprio nel vivo. Temperature a ridosso dei 40 gradi. Ecco le previsioni del weekend.

Meteo Sicilia: l’estate รจ iniziata ufficialmente da 2 giorni, come da calendario, e le temperature lo stanno confermando. Con l’arrivo dell’anticiclone Scipione, le temperature hanno subito un sensibile aumento, arrivando a superare i 30 gradi in tutta l’Isola. E anche questo ultimo weekend di giugno sarร  all’insegna del caldo e di un’estate che รจ, ormai, sempre piรน nel vivo. Ecco le previsioni.

Meteo Sicilia: venerdรฌ 23 giugno

La giornata di oggi, venerdรฌ 23 giugno, sembrerebbe essere la piรน calda. Sole e alte temperature saranno, infatti, protagonisti assoluti in tutta l’Isola. Tra le province piรน calde, Siracusa, dove la temperatura massima potrร  toccare i 40 gradi, Agrigento che arriverร  a 39 e Caltanissetta e Ragusa a 38. Qualche nuvola nel Trapanese, ma nulla di preoccupante, con la temperatura massima prevista di 30 gradi.

Per coloro i quali si recheranno nelle spiagge siciliane, i mari saranno prevalentemente poco mossi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: sabato 24 giugno

Scenario simile, anche se con pochi gradi in meno, รจ quello che si presenterร  nella giornata di domani, sabato 24 giugno. Il primato della provincia piรน calda appartiene ancora una volta a Siracusa, con la temperatura massima di 39 gradi. Da segnalare le massime di 34 gradi nelle province di Agrigento e di Ragusa. A Trapani, invece, si scende sotto i 30 gradi e la massima sarร  di 27. I venti saranno moderati in tutta l’ Isola.

Meteo Sicilia: domenica 25 giugno

L’ultimo giorno di questo weekend, domenica 25 giugno, sembra essere piรน cauto con il caldo, con molte province la cui temperatura massima si manterrร  a ridosso o al di sotto dei 30 gradi. Tra queste, ci sono Caltanissetta a 29, Enna, la piรน fresca a 25, Messina e Palermo a 28, e Trapani a 26. Il primato di provincia piรน calda passerร  nelle mani di Agrigento, con la massima a 34 gradi.

Meteo Catania: le previsioni del weekend

La provincia di Catania sarร  tra le piรน calde dell’Isola, giร  a partire dalla giornata di oggi, venerdรฌ 3 giugno. Nel capoluogo etneo, la temperatura massima sarร , infatti di 38 gradi. Ma all’occhio risalta la temperatura percepita che, secondo quanto riportato da iLMeteo.it, potrร  toccare i 43 gradi.

Situazione simile domani, sabato 24 giugno, con la massima che scenderร  di 2 gradi, arrivando a 36, e mari che dovranno mantenersi sempre poco mossi.

Un ulteriore ribasso delle temperature รจ previsto per domenica 25. La massima scenderร  a 31 gradi e qualche nuvola giungerร  intorno alla metร  del pomeriggio. Per i bagnanti, da segnalare mari leggermente piรน mossi.

Concorsi Sicilia: assunzioni in Universitร  e ASP dellโ€™Isola