Meteo

Meteo Sicilia, weekend rovente: temperature vicine ai 40 gradi

sole e caldo
Meteo Sicilia: adesso l'estate è proprio nel vivo. Temperature a ridosso dei 40 gradi. Ecco le previsioni del weekend.

Meteo Sicilia: l’estate è iniziata ufficialmente da 2 giorni, come da calendario, e le temperature lo stanno confermando. Con l’arrivo dell’anticiclone Scipione, le temperature hanno subito un sensibile aumento, arrivando a superare i 30 gradi in tutta l’Isola. E anche questo ultimo weekend di giugno sarà all’insegna del caldo e di un’estate che è, ormai, sempre più nel vivo. Ecco le previsioni.

Meteo Sicilia: venerdì 23 giugno

La giornata di oggi, venerdì 23 giugno, sembrerebbe essere la più calda. Sole e alte temperature saranno, infatti, protagonisti assoluti in tutta l’Isola. Tra le province più calde, Siracusa, dove la temperatura massima potrà toccare i 40 gradi, Agrigento che arriverà a 39 e Caltanissetta e Ragusa a 38. Qualche nuvola nel Trapanese, ma nulla di preoccupante, con la temperatura massima prevista di 30 gradi.

Per coloro i quali si recheranno nelle spiagge siciliane, i mari saranno prevalentemente poco mossi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Meteo Sicilia: sabato 24 giugno

Scenario simile, anche se con pochi gradi in meno, è quello che si presenterà nella giornata di domani, sabato 24 giugno. Il primato della provincia più calda appartiene ancora una volta a Siracusa, con la temperatura massima di 39 gradi. Da segnalare le massime di 34 gradi nelle province di Agrigento e di Ragusa. A Trapani, invece, si scende sotto i 30 gradi e la massima sarà di 27. I venti saranno moderati in tutta l’ Isola.

Meteo Sicilia: domenica 25 giugno

L’ultimo giorno di questo weekend, domenica 25 giugno, sembra essere più cauto con il caldo, con molte province la cui temperatura massima si manterrà a ridosso o al di sotto dei 30 gradi. Tra queste, ci sono Caltanissetta a 29, Enna, la più fresca a 25, Messina e Palermo a 28, e Trapani a 26. Il primato di provincia più calda passerà nelle mani di Agrigento, con la massima a 34 gradi.

Meteo Catania: le previsioni del weekend

La provincia di Catania sarà tra le più calde dell’Isola, già a partire dalla giornata di oggi, venerdì 3 giugno. Nel capoluogo etneo, la temperatura massima sarà, infatti di 38 gradi. Ma all’occhio risalta la temperatura percepita che, secondo quanto riportato da iLMeteo.it, potrà toccare i 43 gradi.

Situazione simile domani, sabato 24 giugno, con la massima che scenderà di 2 gradi, arrivando a 36, e mari che dovranno mantenersi sempre poco mossi.

Un ulteriore ribasso delle temperature è previsto per domenica 25. La massima scenderà a 31 gradi e qualche nuvola giungerà intorno alla metà del pomeriggio. Per i bagnanti, da segnalare mari leggermente più mossi.

Concorsi Sicilia: assunzioni in Università e ASP dell’Isola