Catania

Catania, riprende voto in cabina elettorale con telefonino: denunciato

affluenza
Un uomo รจ stato denunciato per aver ripreso le schede elettorali delle elezioni svolte a Catania con il proprio telefonino dentro la cabina.

A distanza di pochi giorni dalle elezioni Catania 2023, continuano ad arrivare notizie riguardo gli interventi di vigilanza effettuati durante le votazioni del 28 e 29 maggio 2023. Infatti, la Digos della Questura di Catania ha fatto sapere oggi di aver denunciato un elettore che ha ripreso con il proprio telefonino le schede elettorali all’interno della cabina elettorale di un seggio allestito per le Comunali. L’atto, come previsto per ogni tornata elettorale, รจ chiaramente un illecito che prevede l’intervento delle forze dell’ordine.

Tuttavia, non si รจ trattato dell’unico caso di sanzioni riportate dalla Digos nel corso delle elezioni Catania 2023. Infatti, nell’ambito dell’attivitร  sul rispetto della normativa vigente in materia e dei divieti di propaganda elettorale, i poliziotti della Digos hanno anche sanzionato amministrativamente tre Caf di Catania per aver esposto manifesti elettorali sulla pubblica via e una persona per distribuzione di volantini elettorali entro il raggio di 200 metri dall’ingresso di una sezione elettorale.