News Sicilia

Carnevale Sciacca 2023: si ritorna il 3 e il 4 giugno

Carnevale-sciacca-2023
Dopo il primo successo del 27 e del 28 maggio, il Carnevale di Sciacca ritorna il 3 e il 4 giugno per un'altra grande edizione.

Dopo il grande successo del carnevale di Sciacca del 27 e 28 maggio, la festa in maschera continuerà con spettacoli ben più maestosi e spettacolari. Il 3 e il 4 giugno, approfittando del ponte e del bel tempo estivo, sfileranno nuovi carri e ci si aspetta un successo addirittura superiore rispetto a quello appena ottenuto.

La partenza, prevista alle 15:00 del 3 giugno, avverrà con la sfilata di 6 carri allegorici accompagnati da gruppi mascherati; alle 19:00 si terranno le esibizioni di Roberta Mandalà, Giovanni Bilello e la loro ospite, Francesca Rettondini.

Il 4 giugno si riprenderà alle 11:00 con una nuova sfilata di carri e gruppi mascherati, accompagnata, a partire dalle 11:30, dal carnevale dei bambini organizzato da Vinz Termine, Giovanni Giglio e Massimo Napoli. Dopo la pausa pranzo delle 13, alle 16:00 si ricomincerà con altre sfilate; alle 18:00 sul palco ci sarà una riedizione degli inni passati tenuta dagli Abracadabra; e, infine, si terrà un grande spettacolo condotto da Roberta Mandalà e Giovanni Bilello con ospite Matilde Brandi. A fine serata avverrà il tradizionale rogo del carro di Peppe ‘Nnappa, cerimonia di chiusura del Carnevale 2023.