Catania

Catania, scoperta serra di marijuana a Picanello: sequestrate 90 piante

garage marijuana
Scoperta dal personale delle volanti in servizio una maxi serra di marijuana in un garage di Picanello, a Catania. Avviate le indagini per risalire ai responsabili.

Maxi sequestro di marijuana eseguito dagli agenti della polizia. Nella notte del 29 maggio scorso, il personale delle Volanti in servizio di controllo territorio transitando per la via Stanislao Mattei, sita nel quartiere Picanello, a Catania, ha avvertito un forte odore, tipico della sostanza stupefacente.

Gli operatori, pertanto, hanno deciso di procedere ad un più accurato controllo della zona, individuando il luogo dal quale proveniva il forte odore avvertito, un garage situato nella vicina Via Gaspare Spontini. Con l’aiuto dei Vigili del Fuoco il personale ha fatto accesso, accertandosi che il garage era stato adibito a serra per la coltivazione di diverse piante di canapa indiana; vi erano infatti diversi tubi di areazione e lampade solari, che venivano tutte alimentate attraverso un allaccio abusivo alla rete elettrica accertato per mezzo di personale dell’ENEL intervenuto sul posto.

Il bilancio dell’attività eseguita dagli agenti è di 90 piante di canapa indiana in vaso sequestrate, dell’altezza di 150 cm, 41 steli in fase di essiccazione lunghi circa 120 cm, e diverse infiorescenze già essiccate per un peso di 576 grammi. Sono state, inoltre, sequestrate, 24 lampade solari, 24 trasformatori e parte dei tubi di areazione.

Sono in corso le indagini volte all’individuazione dei responsabili.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!