Meteo

Meteo Sicilia, domani sarà allerta gialla: le previsioni

meteo-sicilia
Meteo Sicilia: allerta gialla diramata dalla protezione civile per la giornata di domani, mercoledì 30 maggio. Ecco le previsioni.

Il maltempo sembra non voler mollare la Sicilia e l’ultimo giorno di maggio, domani, sarà ancora all’insegna della pioggia. Il dipartimento della Protezione Civile della Regione Sicilia ha, infatti, diramato un’ allerta gialla per la giornata di domani, mercoledì 31 maggio. L’avviso ha già valenza da oggi fino alle 24 di domani. Stando a quanto riportato sul bollettino, tutta la regione sarà colorata di giallo.

Le zone interessate

A partire dalla serata di oggi, infatti, in diverse province dell’Isola si verificheranno i primi temporali e schiarite. Le città coinvolte sono Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa e Trapani.

Domani il maltempo persisterà a Caltanissetta, Enna, Palermo e Ragusa.

Meteo Sicilia: le previsioni a Catania

Nel capoluogo etneo, stando alle previsioni di iLMeteo.it, in serata potrebbero verificarsi alcune precipitazioni mentre, a differenza di buona parte dell’Isola, la giornata di domani dovrebbe essere soleggiata, con qualche nuvola sparsa, e senza piogge. La temperatura massima sarà di 25 gradi e la minima di 18.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!