Catania

ASP Catania, al via da lunedì nuovi orari per il CUP: info utili

Corridoio ospedale
Foto d'archivio.
L'Azienda Sanitaria Provinciale di Catania ha reso noti i nuovi orari del CUP che saranno validi a partire da lunedì: ecco tutte le informazioni utili in merito.

Il CUP dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania cambia orari: secondo quanto comunicato dall’ASP etnea, a partire da lunedì gli orari del CUP saranno diversi. Infatti, dall’8 maggio il numero verde 800.954414, per la prenotazione di visite ed esami specialistici presso gli ambulatori dell’Asp di Catania, sarà operativo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

La rimodulazione, disposta dal Dipartimento per le Attività territoriali e dal Dipartimento delle Risorse tecnologiche, è volta a ridurre i tempi medi di accesso al CUP e a incrementare la capacità di risposta del Call center. Dai controlli effettuati, successivi al cambio del software di prenotazione, emerge il costante miglioramento delle performance del servizio. Sono, inoltre, in programma ulteriori azioni di ottimizzazione che verranno adottate in base ai riscontri dei monitoraggi che vengono costantemente realizzati.

Le prenotazioni potranno essere effettuate anche attraverso il portale www.aspct.it, cliccando sul banner dedicato dal CUP, per accedere successivamente al servizio di prenotazione SovraCUP.

Si ricorda che per effettuare la prenotazione sul portale è necessario avere un codice SPID oppure una Carta di identità elettronica (CIE) e una ricetta dematerializzata redatta da un medico di medicina generale o specialista. Infine, si specifica che le ricette elettroniche possono essere usate per un massimo di 180 giorni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!