Catania

Catania, scoperte stalle irregolari: sequestrati 49 animali

Il comando dei carabinieri di Catania ha riscontrato diverse irregolarità in alcune stalle della città: emessi sequestri e sanzioni.

A seguito di alcune ispezioni portate a termine dai carabinieri del comando provinciale di Catania, sono state riscontrate diverse irregolarità in alcune stalle site tra i quartieri di San Cristoforo e Picanello. I militari, che hanno sanzionato i proprietari di cinque stabilimenti per un ammontare di 21.500 euro, hanno anche trovato 49 animali, tra cui equini, suini e pollame, senza vaccinazioni né microchip che sono stati prontamente sequestrati. Dai controlli sono state riscontrate perfino assenze di adeguate documentazioni sanitarie oltre a mancate registrazioni alle scuderie.

Questa è soltanto l’ultima operazione conclusa dai carabinieri della città che, dall’inizio dell’anno, hanno emesso sanzioni per un totale di 73.000 euro, nel tentativo di mettere un elemento di contrasto al fenomeno delle corse clandestine, ulteriore business di interesse dei clan mafiosi tramite le quali possono facilmente battere cassa.