Meteo

Meteo Sicilia, pioggia in arrivo: le previsioni

ombrello pioggia e freddo
Meteo Sicilia: dopo le scorse giornate di sole, sull'Isola si riaprono gli ombrelli. Ecco quali sono le previsioni della prima settimana di maggio e in particolare quelle su Catania e provincia.

Meteo Sicilia: ogni anno, sulla nostra Isola il caldo tipicamente estivo non tarda ad arrivare e il sole è protagonista assoluto delle ultime giornate di primavera. Tuttavia, nei prossimi giorni si assisterà a un cambiamento di clima, con temperature miti, piogge e schiarite. Ecco il meteo di questa prima settimana del mese di maggio 2023.

Meteo Sicilia: che tempo fa oggi

Nel corso della giornata di oggi, 3 maggio, su ogni versante siciliano si verificheranno piogge sparse ovunque. La temperatura massima sarà comunque di 24°C e verrà percepita nel Catanese, mentre la minima nell’Ennese, che con i suoi 9°C raggiungerà, come sempre per la sua forte escursione termica, la temperatura più bassa dell’Isola.

Giovedì 4 maggio

Piogge e schiarite anche nella giornata di domani, seppur con qualche miglioramento. Pioggia e schiarite ancora nel Catanese e nel Ragusano, mentre tempo sereno o poco nuvoloso in tutto il resto dell’Isola, soprattutto nelle province di Caltanissetta, Enna, Palermo e Trapani. La temperatura massima oscillerà fra i 22°c e i 25°C, mentre la minima fra gli 8°C e gli 11°C.

Venerdì 5 maggio

Con l’avvicinarsi del fine settimana, le temperature si alzeranno e la Sicilia ritornerà ad essere baciata dal sole. In particolare, dopo due giorni di pioggia, nella giornata del prossimo venerdì il meteo Sicilia sarà sereno ovunque con qualche nuvola lungo il versante orientale con una massima di 26°C

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: com’è il tempo a Catania

In merito al meteo del capoluogo etneo, a Catania e provincia, il tempo di questa settimana sarà variabile. La temperatura massima oscillerà fra i 22°C e i 25°C, mentre la temperatura minima sarà costante, di 14°C. Durante la giornata, nubi sparse e piogge isolate previste nei diversi comuni etnei a partire dal primo pomeriggio. La situazione andrà sempre più a migliorare fino a venerdì, quando si ripristinerà il bel tempo che lascerà spazio a giornate di sole e caldo estivo nel weekend.

Bonus tende da sole 2023: cos’è e chi può richiederlo