Catania

Autostrada Palermo-Catania, lavori in corso dal 2 maggio: i tratti interessati

a19-palermo-catania
A partire da martedì 2 maggio, saranno svolti degli interventi di manutenzione straordinaria su due viadotti dell’autostrada A19 Palermo-Catania: ecco i tratti interessati.

Nel contesto del piano di riqualificazione in corso su tutta l’autostrada, saranno eseguiti, a partire da martedì 2 maggio, degli interventi di manutenzione straordinaria su due viadotti dell’autostrada A19 Palermo-Catania, tra gli svincoli di Tremonzelli e Irosa.

In particolare, saranno interessate dai lavori le carreggiate in direzione Catania dei due viadotti contigui denominati Passo Mattina I e Passo Mattina II, con deviazione del traffico a doppio senso di circolazione sulla carreggiata opposta. Inoltre, a causa della vicinanza di tale cantiere con lo svincolo di Tremonzelli, sarà necessaria la contemporanea chiusura della rampa in ingresso verso Catania.

I lavori si protrarranno fino al 2 agosto: i veicoli diretti da Tremonzelli in direzione Catania potranno percorrere le statali 120 e 290 con immissione in autostrada allo svincolo di Resuttano.