Lavoro, stage ed opportunità

Concorso Ferrovia Circumetnea, bando per diplomati: scadenza e requisiti

concorso-ferrovia-circumetnea
Concorso Ferrovia Circumetnea, bando per diplomati: disponibili alcuni posti per incrementare lo staff dell'azienda di trasporti siciliana.

Concorso Ferrovia Circumetnea: la nota azienda di trasporti ferroviari siciliana ha aperto un bando che mira ad incrementare il proprio personale. In particolare, la posizione per la quale si assume è quella di Operatore di stazione e si mira all’assunzione di personale diplomato: ecco tutti i dettagli più importanti riguardo questo concorso.

Concorso Ferrovia Circumetnea: posti e posizione

Come anticipato, il concorso Ferrovia Circumetnea mira all’assunzione di personale che possa ricoprire il ruolo di Operatore di stazione. Nello specifico, i posti disponibili per questa posizione sono 10 e l’offerta che viene proposta a quanti saranno selezionati è quella di un contratto a tempo indeterminato.

In aggiunta, la dicitura completa della posizione lavorativa offerta dalla Ferrovia Circumetnea tramite il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) è la seguente: Operatore di stazione, unità organizzativa tecnica “Stazioni”, parametro 139, area professionale 3ª, area operativa esercizio, C.C.N.L. autoferrotranvieri.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Concorso Circumetnea: requisiti

I requisiti per poter prendere parte al concorso Ferrovia Circumetnea sono i seguenti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando;
  • essere in possesso di un Diploma di maturità rilasciato da un Istituto Statale o riconosciuto dallo Stato;
  • godimento diritti civili;
  • avere idoneità fisica all’impiego;
  • essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile);
  • non aver riportato condanne penali o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare, ovvero non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Come fare domanda e scadenza

Per presentare la propria domanda di partecipazione al concorso Ferrovia Circumetnea pubblicato dal MIT sarà necessario effettuare la procedura telematicamente tramite l’apposita piattaforma, alla quale ci si autenticherà tramite SPID. Infine, bisognerà tenere a mente la data di scadenza, prevista per il 2 maggio 2023.