Tecnologia e Social

Siae-Meta, non c’รจ ancora intesa: social network restano senza musica

siae-meta
Continua il faccia a faccioa tra Siae e Meta, senza riuscire a trovare un accordo. I social network sono ancora senza musica.

Una “faida” giร  inizata a marzo che sembra non voler trovare una svolta. Sembrava scampato il pericolo per Meta di essere priva di musica nei suoi social network. Tuttavia, non si riesce ancora a trovare l’accordo con la Siae e gli utenti dovranno, al momento, continuare a dover fare a meno di alcune canzoni nei loro prodotti audiovisivi. “Ci siamo confrontati a lungo con Meta sulle rispettive posizioni, ma allo stato attuale siamo ancora lontani dalle precise indicazioni formulate ieri dall’AGCM. Continuiamo comunque a lavorare nell’auspicio di pervenire ad una soluzione condivisa โ€“ queste le dichiarazioni in casa Siae, del presidente Salvatore Nastasi, che continua โ€”. Ci sono ancora importanti punti irrisolti.

Sulla stessa linea la sottosegretaria al Mic Lucia Borgonzoni, che questo pomeriggio ha ospitato i vertici di Meta e Siae per il loro incontro al Dicastero di via del Collegio Romano, affermando che “la trattativa รจ ancora lunga e le posizioni distanti”.