Categorie: Catania

Elezioni Catania 2023, Fabrizio Corona si candida: “Qui per servire la mia città”

Elezioni Catania 2023: Fabrizio Corona ha annunciato la propria candidatura alle amministrative per il Comune di Catania insieme all'avvocato Lipera.

Elezioni Catania 2023: Fabrizio Corona si candiderà alle votazioni amministrative per il Comune di Catania. La notizia è stata confermata ieri, quando ad annunciarlo è stato il candidato sindaco di Catania Giuseppe Lipera. “Fabrizio Corona ha accettato di candidarsi a consigliere comunale nella nostra lista Movimento popolare catanese” ha dichiarato l’avvocato Lipera, candidato a ruolo di primo cittadino.

In particolare, Lipera avrebbe proposto a Corona il ruolo di assessore ai Servizi Sociali. “Fabrizio Corona – ha dichiarato Lipera – ha indubbiamente delle capacità geniali e rappresenta per me una vittima del sistema giudiziario italiano. L’ho seguito da lontano da sempre e sono testimone di quello che hanno patito i suoi familiari. Se diventerò sindaco di questa città, Corona, che certamente verrà eletto consigliere comunale, sarà l’assessore ai servizi sociali”.

“Il turismo non è sviluppato. Occorre fare qualcosa per la pulizia della città – ha invece affermato Corona –. Catania e Palermo potrebbero essere sfruttate molto meglio, basta guardare cosa è accaduto al calcio. Avevamo una squadra di serie A… La politica ormai occupa posti per interesse. Avete visto che fine ha fatto il sindaco precedente?”.

“Conosco la storia dell’avvocato Lipera – ha poi aggiunto Corona – ecco perché sono qui. Io sono nato e cresciuto a Catania. Lipera ha fatto molte cose per la mia famiglia. Ho sempre detto che sarei diventato prima dei 58 anni presidente del Consiglio. Ora è un po’ presto: ne ho 49. Lipera studia, lavora e mangia politica più di qualche politicante che è lì solo per lo stipendio e la poltrona”.

“Sono assolutamente d’accordo con l’avvocato Lipera – ha aggiunto Corona – quando dice che esistono destra, sinistra e centro. Non esistono i partiti. Abbiano visto come un partito, il M5S, sia riuscito ad ottenere ciò che ha ottenuto. Abbiamo visto come tantissimi incapaci ed inetti si sono trovati in posizioni importantissime dal punto di vista governativo. Non risparmio nessuno. Parliamo, ad esempio – ha infine concluso Corona –, dell’ex deputato Di Maio, che è stato ministro degli Esteri, una persona che forse non aveva mai lavorato in vita sua. Oggi esistono le idee e soprattutto chi ci mette il cuore e chi fa le cose per il giusto”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Tragedia nei Nebrodi, tre uomini uccisi a colpi di fucile: giallo sulla dinamica

Nel tardo pomeriggio di mercoledì, in una zona boschiva di contrada Caristia, nel territorio di…

29 Gennaio 2026

Scuole e sicurezza, via libera ai metal detector mobili: la direttiva

È stata firmata la direttiva congiunta dei ministri Matteo Piantedosi (Interno) e Giuseppe Valditara (Istruzione)…

29 Gennaio 2026

Ciclone Harry, oltre 2 miliardi di euro di danni in Sicilia: turismo costiero sotto pressione

Ieri, 28 Gennaio 2026: su Sky Tg24, il presidente della Regione Renato Schifani, si è…

29 Gennaio 2026

Bonus 300 euro per caregiver e familiari: ecco come richiederlo

Bonus 300 euro: Tra le agevolazioni più rilevanti collegate alla Legge 104/1992 rientra il bonus…

29 Gennaio 2026

ISEE 2026: come funzionano i controlli INPS

ISEE 2026: L’ISEE 2026 rappresenta uno degli strumenti principali attraverso cui lo Stato valuta la…

29 Gennaio 2026

Sant’Agata 2026: un Giubileo tra fede, cultura, arte e sport

Sant’Agata 2026: Un calendario di eventi culturali e sportivi ricco, diffuso e partecipato farà da…

29 Gennaio 2026