Catania

Rissa tra calciatori nel Catanese: 3 feriti e 7 denunce

carabinieri
Partita di campionato dilettantistico nel Catanese finisce male: 3 feriti e 7 denunce a seguito di una rissa. Le cause dovrebbero essere di sfondo razziale.

Espressioni sgradite a sfondo razziale che hanno fatto scaturire atti di violenza. Questa la ricostruzione dei militari dell’Arma a seguito di una rissa tra calciatori avvenuta a Mascalucia, al campo comunale “Bonaiuto Somma”, durante una partita di un campionato dilettantistico. I Carabinieri hanno, inoltre, provveduto a segnalare alla Questura il presidente di una delle due squadre poiché, in particolare, avrebbe organizzato una manifestazione sportiva senza darne formale comunicazione alla competente autorità di pubblica sicurezza.

Al termine della rissa, 3 persone sono state soccorse e medicate al pronto soccorso del Policlinico di Catania dove gli sono stati riscontrati traumi giudicati guaribili tra i due e i trenta giorni, quest’ultima diagnosi è stata refertata a un giovane originario del Gambia che ha riportato la frattura delle ossa nasali.

I Carabinieri della Tenenza di Mascalucia hanno denunciato 7 uomini, tra i 24 ed i 44 anni.