Catania

Aeroporto di Catania, presentato progetto del Terminal B: le immagini

Presentato da Pascall+Watson il terminal B dell'Aeroporto di Catania: il progetto nel dettaglio.

Ad Amsterdam è in corso il Passenger Terminal Expo, ovvero la più grande mostra annuale di design aeroportuale. Nel corso della stessa, secondo quanto riportato dalla pagina Sicilia in Volo, è stato presentato da Pascall+Watson il terminal B dell’Aeroporto di Catania, progettato secondo le direttive ricevute dalla committente SAC.

La descrizione del progetto (tradotta dall’inglese da Sicilia in Volo) riferisce di un Terminal “che viene collocato simmetricamente tra i Terminal A e il futuro Terminal C, collegandosi all’interscambio dei trasporti e diventando la ‘Porta di Catania’ centrale che fornirà la visione futura dell’aeroporto e la sua aspirazione a raggiungere i 20 mppa .

“Visivamente – si continua a leggere – , questo pone anche il Terminal B sull’asse del masterplan con viste dirette sul paesaggio verso l’Etna e Catania, creando un forte senso del luogo”.

Il progetto prevede un terminal B da 38.376 m², “al centro della crescita futura dell’aeroporto Fontanarossa”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito alcune foto tratte del tour virtuale.

Terminal-B-Aeroporto-Catania Terminal-B-Aeroporto-Catania