News Sicilia

Treni, lavori sulla Palermo-Catania: fino al 2025 chiusi 38 chilometri di linea

linea-ferroviaria
Foto d'archivio.
La RFI annuncia la chiusura di 38 chilometri di linea, fino al 2025. Ecco come si potrà viaggiare, in alternativa.

La linea Palermo-Catania sarà interessata da lavori, già nei prossimi giorni: si fa riferimento, in particolare, a quelli di raddoppio della linea per il completamento del lotto che va da Bicocca a Catenanuova. Per via degli interventi in questione, un tratto di ben 38 chilometri resterà chiuso a partire da lunedì 13 marzo 2023 e fino al primo trimestre del 2025. La RFI, che ha dato l’annuncio,  ha dichiarato che la circolazione ferroviaria verrà sospesa ma che i treni verranno sostituiti da bus.

“I treni saranno attestati a Dittaino, dove è previsto l’interscambio con i bus da e per Catania\Siracusa – riporta una nota – . Il programma di sostituzione con bus prevede anche collegamenti Dittaino-Siracusa che non passano da Catania Centrale, per ridurre i tempi di percorrenza”.

Si aggiunge che “l’intervento creerà le condizioni per un miglioramento del servizio nella tratta in adduzione al Nodo di Catania, attraverso la riduzione dei te,pi di percorrenza e l’incremento di capacità di trasporto sulla linea”.

Per ulteriori informazioni sull’offerta garantita, si rimanda al sito www.trenitalia.com.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!