Categorie: Catania

Etna: dopo le nevicate riapre al transito la Maraneve-Fornazzo

La Città metropolitana di Catania ha riaperto totalmente al transito la "Mareneve", compreso il tratto che conduce a Fornazzo: era stata chiusa per la troppa neve.

La Città metropolitana di Catania, dopo aver completato il processo di ripulitura delle corsie presenti sull’Etna, piene della neve che si è abbondantemente accumulata nei giorni scorsi, ha deciso di riaprire totalmente al transito la “Mareneve”, compreso il tratto che conduce a Fornazzo.

È stata riaperta inoltre la strada di bonifica Passo-Cannelli-Salto del Cane, dall’incrocio con la via Monte Po all’intersezione con la strada provinciale 92.

La strada provinciale denominata “Trazzera Mareneve” inizia da Linguaglossa fino al bivio per il Rifugio Citelli e poi fino all’abitato di Fornazzo, interessando i comuni di Linguaglossa, Sant’Alfio, Milo e Piedimonte. La Strada di Bonifica Passo Cannelli-Salto del Cane si diparte invece dall’incrocio con la Via Mazzei all’intersezione con la strada proviniciale 92 ed interessa i comuni di Nicolosi e Pedara.

La ripresa delle strade ha reso nuovamente possibili le attività turistiche ed escursionistiche, consentendo anche la transitabilità in raccordo con i Comuni di Linguaglossa e Milo, in relazione alla possibilità di parcheggio dei mezzi a quote sommitali.

I conducenti, tuttavia, devono in ogni caso prestare particolare attenzione durante il transito in queste corsie e sono obbligati ad avere catene a bordo o pneumatici invernali.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025