Catania

Catania, all’Arnas Garibaldi open day sull’endometriosi: come partecipare

endometriosi-open-day
L'Arnas Garibaldi ha organizzato un open day gratuito in occasione della Giornata regionale dell'endometriosi: di seguito i dettagli sull'evento.

L’Arnas Garibaldi, e più nello specifico il Centro di Riferimento Regionale dell’endometriosi diretto dal Prof. Giuseppe Ettore, ha organizzato un open day gratuito in occasione della Giornata regionale dell’endometriosi.

Coloro che desiderano effettuare un controllo clinico potranno rivolgersi all’UOC di Ginecologia e Ostetricia diretta dal Prof. Giuseppe Ettore per chiarire i propri dubbi o chiedere informazioni, sia di tipo diagnostico che terapeutico, ricevendo in breve tempo risposte dai ginecologi esperti della patologia e dal team multidisciplinare.

Come partecipare

L’evento si terrà giovedì 9 marzo a Catania, nel Dipartimento Materno Infantile dell’Arnas Garibaldi dalle 8.30 alle 18.30.

Per accedere all’open day basta prenotare al numero di telefono 095.7595672, oppure tramite posta elettronica alla mail endometriosi@arnasgaribaldi.it, segreteria Antonella D’Ignoti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Endometriosi: l’importanza della prevenzione

L’endometriosi ha come sintomi principali il dolore pelvico cronico, la dismenorrea, la dispariunia ed il disagio rettale e spesso non viene subito riconosciuta. Inoltre, la malattia comporta anche effetti negativi sulla maternità: il 30 % delle donne con problematiche riproduttive riconosce infatti in tale patologia la causa della loro infertilità.

La diagnosi precoce per una donna con desiderio di maternità, dunque, è ancora più importante per l’opportunità di poter programmare in maniera consapevole la gravidanza.

open-day-endometriosi