News Sicilia

Sicilia, trovate oltre 30 carcasse di veicoli abbandonati: sanzionate 28 persone

carcasse auto abbandonate
Scoperte sull'Isola di Vulcano 33 carcasse di mezzi abbandonati e non piĆ¹ funzionanti: sono 28 le persone responsabili e, per questo, sanzionate.

Sono state scoperte, nelle campagne dell’Isola di Vulcano, in provincia di Messina, 33 carcasse di mezzi abbandonati e non piĆ¹ funzionanti.

I carabinieri sono riusciti ad individuarne i proprietari, 28 persone, di cui una ĆØ stata denunciata per il reato di abbandono incontrollato di rifiuti pericolosi. Tutte e 28, perĆ², state sanzionate, per un totale di 17.000 euro.

Inoltre, per i responsabili ĆØ scattato anche l’obbligo di provvedere immediatamente allo smaltimento delle carcasse, pena l’emissione di una ordinanza sindacale che impone l’immediato smaltimento, nonchĆ© il ripristino dello stato dei luoghi.

Nello specifico sono state individuate 15 autovetture, 13 roulotte, tre motoveicoli, un furgone ed una macchina operatrice semovente, tutte mancanti delle parti essenziali e considerati rifiuti per l’elevato stato di degrado in cui versavano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!