News Sicilia

Autostrada Palermo-Catania, Schifani contro l’Anas: “La A19 è abbandonata”

Il Presidente della Regione Renato Schifani si è scagliato conto l'Anas per la gestione dei cantieri dell'autostrada Palermo-Catania.

Il Presidente della Regione Renato Schifani ha inviato una nota all’Anas riguardo la terribile condizione dei cantieri dell’autostrada Palermo-Catania. “Un preoccupante stato di abbandono e di degrado che dimostra una grave incuria nella gestione della manutenzione dell’infrastruttura ha scritto Schifani nella missiva indirizzata ad Aldo Isi,  amministratore delegato dell’Anas e, per conoscenza, anche al ministro per le Infrastrutture e per i trasporti, Matteo Salvini.

Sulla A19 al momento ci sono 45 interruzioni, secondo un report redatto pochi giorni fa dagli uffici dell’assessorato regionale delle Infrastrutture. Nello specifico, la quasi totalità delle interruzioni non prevede alcun intervento in atto e non si registra la presenza di operai. Infatti, i cantieri attivi sulla A19 risultano essere solo una decina.

“Risulta improcrastinabile l’adozione di ogni misura utile a effettuare e completare, nel più breve tempo possibile, tutti i lavori necessari a restituire sicurezza e decoro a questa arteria, così strategica per la viabilità regionale ha scritto Schifani nella nota all’Anas rigurdo la situazione della A19. Inoltre, il governatore siciliano ha anche colto l’occasione per dimostrare il proprio dissenso riguardo la proposta di interventi fatta dalla società alla Regione che “appare, purtroppo, incerta e insufficiente almeno sotto il profilo della tempistica” come definito da Schifani.

Secondo quanto riportato, a seguito della nota inviata da Schifani, l’Anas avrebbe già provveduto a convocare per il prossimo 8 marzo il dirigente generale del dipartimento regionale delle Infrastrutture, Salvo Lizzio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 A19 Palermo-Catania, riapre tratto tra Agira e Dittaino: conclusi i lavori