Categorie: Catania

Omicidio Elena Del Pozzo: chiesto il rinvio a giudizio per Martina Patti

Richiesto il rinvio a giudizio per Martina Patti, la 24enne, che lo scorso giugno uccise la piccola Elena del Pozzo a Mascalucia.

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio di Martina Patti, la 24 enne, che lo scorso giugno uccise la figlia, la piccola Elena del Mozzo a Mascalucia. I reati contestati sono omicidio premeditato aggravato, occultamento di cadavere e simulazione di reato. L’udienza, davanti al gip Stefano Montoneri, si terrà il prossimo 17 aprile.

La donna che avrebbe ucciso la piccola, esattamente nel luogo del ritrovamento, inizialmente aveva fine il sequestro della piccola Elena ma dopo le prima ricostruzioni Martina Patti confessò l’omicidio. Ad oggi non ha ancora spiegato il movente ma si penserebbe che Martina Patti fosse gelosa della nuova fidanzata dell’ex compagno, il 24enne Alessandro Del Pozzo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025