Catania

Autostrada Palermo-Catania, riapre il viadotto Simeto: conclusi lavori

viadotto Simeto A19
Ultimati i lavori lungo l'Autostrada A19 Palermo-Catania. Da oggi un cantiere in meno ma, per le prossime settimane, permarranno ancora restringimenti di carreggiata.

Dopo quasi un anno di chiusura, sono stati ultimati dei lavori lungo l’Autostrada A19 Palermo-Catania: si fa riferimento, in particolare, agli interventi di  sostituzione delle barriere laterali di sicurezza lungo la carreggiata in direzione Catania del viadotto Simeto.

Il tratto interessato è ubicato tra gli svincoli di Gerbini Sferro e Motta Sant’Anastasia e la sua lunghezza è pari a 2250 metri.

Lo stesso intervento era già stato eseguito sulla carreggiata in direzione Palermo e, dunque, da adesso viene meno il doppio senso di circolazione in essere dal km 175,600 al km 195,500, per 3,9 km, ed il ripristino della normale circolazione a carreggiate separate.

In entrambe le direzioni, tuttavi, resteranno per circa tre settimane dei restringimenti di carreggiata al fine di eseguire la chiusura dei by-pass aperti per disporre il doppio senso di circolazione, ma anche per consentire il ripristino della pavimentazione sulla carreggiata in direzione Palermo, che nei mesi scorsi era stata “affaticata” dal doppio senso di transito.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La riapertura del viadotto Simeto segue quelle degli altri, “Alfio”, “Rossi” e “Fichera”, avvenute a inizio anno, hanno ridotto da 39,100 a 30,700, quindi di 8,4 km, i tratti a doppio senso di circolazione in essere sull’intero itinerario Palermo-Catania, di lunghezza pari a 198 km.