Catania

Sant’Agata, riapre al traffico via Etnea alta: rimosse cera e segatura

pulizia strade di Catania
Prosegue la pulizia delle strade del capoluogo etneo. I dettagli.

Conclusa la Festa di Sant’Agata, è tempo di pulizia delle strade del capoluogo etneo. Precedentemente chiusa per permettere agli operatori di rimuovere sul selciato la segatura e la cera dei torcioni portati a spalla dai devoti, è ora stata riaperta al traffico veicolare la parte di via Etnea alta. A darne notizia è il Comune di Catania.

Gli operatori della Gema, in esecuzione delle direttive del Comune, hanno operato con la massima rapidità, rimuovendo decine di quintali di materiale nel lungo tratto del percorso del giro esterno del fercolo agatino.

Sono state utilizzate oltre 60 tonnellate di segatura e dai momenti immediatamente successivi al rientro del busto reliquiario è scattato un imponente piano per la rimozione della segatura e della cera, che ha visto complessivamente schierate 70 unità tra autisti e operatori, 24 squadre munite di cannelli a gas, 4 bobcat e scarrabili, 2 lavastrade e 10 spazzatrici.

Il lavoro di ripristino delle condizioni di sicurezza sta proseguendo in via Caronda dove si opererà per consentire la riapertura nella mattinata di domani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il Comune raccomanda tuttavia massima prudenza, in modo particolare alla guida dei mezzi a due ruote.