Lavoro, stage ed opportunitร 

Poste Italiane, assunzioni in Sicilia: come fare richiesta

poste italiane assunzioni in sicilia
Poste Italiane, assunzioni in Sicilia: l'azienda รจ alla ricerca di personale da impiegare nelle sedi dell'Isola. Di seguito le informazioni su come candidarsi.

Poste Italiane, assunzioni in Sicilia: l’azienda cerca portalettere da assumere a tempo determinato in tutta Italia, anche nell’Isola. Di seguito tutte le informazioni necessarie per gli interessati.

Poste Italiane, assunzioni in Sicilia: i requisiti

L’azienda italiana rivolge l’offerta lavorativa a candidati diplomati e non sono previsti limiti di etร . In linea generale, perรฒ, Poste preferisce dare spazio ai giovani.

I requisiti fondamentali da avere per potersi candidare sono i seguenti:

  • diploma di scuola media superiore;
  • patente di guida in corso di validitร  idonea per la guida del motomezzo aziendale (generalmente รจ il motorino Piaggio liberty 125 cc).

Il portalettere si dovrร  occupare principalmente di recapitare la posta, lettere, buste e pacchi, per uno stipendio mensile di circa 1.200 euro netti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

La selezione

In Sicilia, la selezione riguarda tutte e nove le province e si puรฒ scegliere una sola area territoriale di preferenza.

Poste Italiane, assunzioni in Sicilia prevede innanzitutto un test online che i candidati devono affrontare dopo aver inviato il cv in risposta agli annunci di lavoro. Il processo di selezione si svolge, solitamente, in 2 fasi, a cui possono accedere solo i candidati che hanno inviato il cv online e risultano idonei.

Una volta superato il test via web, il personale di Poste Italiane contatterร  le nuove reclute per un colloquio e la prova pratica di guida che viene effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, il cui superamento รจ condizione essenziale senza la quale non puรฒ aver luogo l’assunzione.

Poste Italiane, assunzioni in Sicilia: come presentare la domanda

La candidatura per il concorso Poste Italiane, assunzioni in Sicilia deve essere inviata entro il 12 febbraio 2023. Tuttavia, anche dopo questa data รจ sempre possibile inviare una candidatura, ma spontanea.

Inoltre, l’annuncio per la ricerca di postini sarร  riaperto anche tra qualche mese, in quanto gli inserimenti di personale sono costanti. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae tramite la piattaforma riservata alle selezioni in corso, recentemente rinnovata, raggiungibile dalla sezione Poste Italiane “Lavora con noi” del sito web aziendale.

ย Concorso Esercito: requisiti, domande e scadenze