Categorie: Catania

Catania, borsone sospetto all’aeroporto: conteneva due coltelli e un’ascia

Su segnalazione da parte di alcuni passeggeri, il borsone abbandonato all'aeroporto è stato sottoposto a controlli che hanno rivelato il suo contenuto.

Nei giorni scorsi, su segnalazione da parte di alcuni passeggeri, degli agenti della Polizia di Frontiera dell’Aeroporto di Catania sono intervenuti presso una delle porte d’ingresso dell’aerostazione, dove era stato abbandonato un borsone di colore nero.

Dopo aver effettuato i primi controlli antiesplosivi, il borsone è stato sottoposto al controllo radiogeno: dalle immagini evidenziate si è accertato che conteneva due coltelli di grosse dimensioni ed un’ascia della lunghezza di circa 60 cm.

Al fine di individuare chi avesse abbandonato tale borsone, sono state visionate le videoregistrazioni della zona, dalle quali gli operatori di Polizia sono riusciti a risalire alla persona che se ne era poco prima disfatta. Una pattuglia in servizio in sala imbarchi, ormai a conoscenza della fisionomia del proprietario del borsone, è riuscita a individuarlo nei pressi del gate d’imbarco di un volo con destinazione a Dubai (Emirati Arabi) ove era diretto.

Il passeggero, di nazionalità bengalese, è stato deferito alla locale A.G. in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lockdown energetico maggio 2026: cosa prevede il piano

Il termine lockdown energetico sta tornando prepotentemente al centro del dibattito pubblico in Italia. Con…

7 Aprile 2026

Rivoluzione urbana a Catania: un “tappeto” di pietra lavica e un infopoint futuristico tra la Civita e il Barocco

Con la demolizione dell’ex “Palestra Lupo”, edificio in cemento armato che presentava gravi criticità strutturali…

7 Aprile 2026

Mille schede a utenti fantasma: denunciato 47enne del Bangladesh

Ha attivato un migliaio di schede telefoniche di una compagnia per la telefonia mobile, intestandole…

7 Aprile 2026

Via Messina si rifà il look: al via il rifacimento del manto stradale a Ognina

Hanno avuto inizio nelle ore notturne e in prosecuzione durante le prime ore del mattino,…

7 Aprile 2026

Salute e Prevenzione: Sabato in Piazza Università Screening Gratuiti

Catania si mobilita per il benessere dei cittadini. Sabato 11 aprile, dalle ore 9:00 alle…

7 Aprile 2026

Catania, inizia la demolizione dell’ex Palestra Lupo [VIDEO]

Hanno avuto inizio questa mattina i lavori di demolizione della ex palestra "Pietro Lupo" dismessa…

7 Aprile 2026