Meteo

Meteo Sicilia, in arrivo i giorni della merla: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia, il freddo ed il maltempo non vogliono lasciare l'isola, e con l'arrivo dei giorni della merla continueranno le piogge: ecco le previsioni.

Meteo Sicilia: il freddo non sembra arrestarsi sull’Isola dato che si avvicinano sempre di più i giorni della Merla, di conseguenza le basse temperature si faranno sentire sempre di più. Già nella giornata di oggi a Enna è prevista la minima più bassa, vale a dire 1 grado e una massima di 6 gradi. Freddo anche a Caltanissetta dov’è prevista una minima di 3 gradi e una massima di 9 gradi; prevista pioggia invece a Palermo, Messina, Trapani e Agrigento.

 Giorni della merla 2023: quando sono e perché si chiamano così

Meteo Sicilia: le previsioni del 28 gennaio

Nella giornata di sabato 28 gennaio oltre al freddo è prevista pioggia su tutta l’Isola: a Enna, ad esempio, è prevista una minima di 1 grado e una massima di 6 gradi con piogge annesse. Brutto tempo e basse temperature anche a Ragusa dove la minima prevista è di 6 gradi mentre la massima prevista è di 8 gradi, e anche in questo caso non mancheranno le piogge.

Brutto tempo anche a Messina e a Palermo: nel messinese è previsa una minima di 9 gradi e una massima di 13 gradi con piogge, mentre nel palermitano la temperatura si aggirerà intorno ai 12 gradi, e anche in questo caso sono previste delle piogge.

Meteo Sicilia: le previsioni di giorno 29 gennaio

Per quanto concerne la giornata del 29 gennaio, la situazione dovrebbe variare leggermente. Prevista pioggia su parte dell’isola: per esempio, a Siracusa è prevista una minima di 8 gradi e una massima di 11 gradi, mentre si prevede una pioggia più debole a Trapani dove la minima prevista è di 9 gradi e la massima di 12.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Tempo in miglioramento invece ad Agrigento e Messina dove sono previste delle nubi sparse con qualche pioggia, le temperature andranno dai 6 ai 13 gradi nell’agrigentino e tra i 10 e i 14 gradi nel messinese.

Prevista pioggia anche a Palermo e a Caltanissetta, nel palermitano le temperature dovrebbero oscillare tra i 10 e 13 gradi, mentre a Caltanissetta la minima sarà piutosto bassa, circa 3 gradi e la massima sarà di 9 gradi.

Meteo Catania: le previsioni per la città etnea

Anche il capoluogo etneo sarà vittima del maltempo: infatti, già nelle scorse giornate il freddo e le basse temperature si sono fatte sentire. Nonostante ciò, la giornata di oggi 27 gennaio non lascia presagire importanti precipitazioni ma solo qualche pioggia isolata. Discorso diverso invece per quanto concerne sabato 28, infatti sul capoluogo etneo è prevista pioggia con temperature che oscillano tra gli 8 e i 12 gradi.

Infine, per quanto concerne la giornata del 29 gennaio sono previste piogge deboli, con temperature che dovrebbero oscillare tra i 10 e i 13 gradi.