Categorie: News Sicilia

Precipita parapendio in Sicilia, una vittima: donna ferita ricoverata in Rianimazione

L'incidente risale alle scorse ore. Le condizioni della donna rimasta ferita.

Risale alle scorse ore la notizia di un tragico incidente a Castelmola, nel Messinese. In contrada Moli, nello schianto di un parapendio con cui volava, ha perso la vita Alessandro Melfa, 54enne originario di Catania.

Al momento dell’incidente, l’istruttore era con Maria Josè Isaia, che è rimasta ferita nell’impatto. La donna è stata ricoverata, con prognosi riservata, nel reparto di Anestesia e rianimazione dell’Ospedale Cannizzaro di Catania.

In particolare emerge ora che, nelle scorse ore, Maria Josè Isaia è entrata in codice rosso al pronto soccorso del presidio. In seguito ad approfondimenti diagnostici al Trauma Center, è stata sottoposta ad un intervento di stabilizzazione provvisoria con fissatore esterno per la frattura esposta al femore destro. I medici hanno accertato anche un grave trauma toracico e altre fratture vertebrali.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania FC, ufficiale: William Viali è il nuovo allenatore

Catania Football Club comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al…

17 Marzo 2026

Meteo Catania: domani 18 marzo arriva il gelo dalla Russia

CATANIA – Il "colpo di coda" dell’inverno è servito. Proprio alla vigilia della Festa del…

17 Marzo 2026

UNICT – Sospensione attività didattiche: ci sarà il Palio d’Ateneo dal 13 al 15 maggio

L'Università di Catania si prepara a scendere in campo. Su richiesta delle rappresentanze studentesche, il…

17 Marzo 2026

Etna Sky scalda i motori: online il sito ufficiale e via alle selezioni per il personale

CATANIA – Il sogno di una compagnia aerea "Made in Sicily" compie oggi un passo…

17 Marzo 2026

Concorsi INPS 2026: 411 posti a tempo indeterminato

Concorsi INPS 2026: via libera a una nuova e strategica fase di reclutamento per il…

17 Marzo 2026

Maxi tamponamento sulla Messina-Palermo: 80 mezzi coinvolti in galleria

MESSINA – Una mattinata di caos e paura ha paralizzato l'autostrada A20 Messina-Palermo. Un imponente…

17 Marzo 2026