Attualità

Catania, eventi di fine anno: tutte le regole e i divieti da rispettare

piazza Duomo
Foto d'archivio.
Catania in festa per gli eventi di fine anno, ma accompagnata da tanti divieti per la sicurezza dei suoi cittadini: ecco maggiori informazioni riguardo gli oggetti vietati e i comportamenti da rispettare.

Il Commissario Straordinario Federico Portoghese ha emesso un’ordinanza con cui vieta dalle ore 20.00 alle ore 06.00 del giorno successivo, nelle giornate del 28, 29, 30 e il 31 dicembre 2022, nel raggio di 200 metri da piazza Duomo e da piazza Università di introdurre oggetti, strumenti e materiali illeciti, proibiti e pericolosi per la pubblica incolumità.

Al fine di garantire un regolare svolgimento delle manifestazioni artistiche, considerato anche il prevedibile afflusso di persone, è stato inibito anche di portare con se valigie, zaini di dimensioni superiori a 30 centimetri di altezza, spray e liquidi irritanti e di qualsiasi tipo, bastoni per i selfie, strumentazione foto, audio e video professionale o semiprofessionale(GoPro).

Sono vietati anche i mezzi contundenti, bottiglie e contenitori di vetro o alluminio (le bevande contenute in bottiglie di plastica saranno private del tappo) e il consumo di bevande alcooliche di qualsiasi tipo, compreso spumante e champagne.