Categorie: Catania

Catania, bar trasformato abusivamente in discoteca: denuncia e multe

Il titolare aveva trasformato abusivamente l'esercizio in una discoteca, dentro la quale sono state trovate 300 persone intente a ballare.

A Catania scoperto un bar trasformato, senza alcuna autorizzazione, in una discoteca. Nel corso dei servizi finalizzati ad accertare il rispetto delle norme che disciplinano gli esercizi pubblici di “Discoteca” e, in particolare, in materia di sicurezza e quiete pubblica, gli agenti della divisione Pasi della questura di Catania hanno effettuato un controllo presso un bar-ristorante all’interno del porto di Catania. Le verifiche, in particolare, sono effettuate nel corso della notte tra il 17 e 18 dicembre.

È stato accertato come il titolare avesse trasformato abusivamente l’esercizio pubblico in una discoteca con all’interno 300 persone intente a ballare. È scattata, dunque, la contestazione dell’illecito amministrativo per mancanza di autorizzazioni specifiche, con una sanzione pari a 1.549,37 euro.

Inoltre, il titolare è stato denunciato per l’apertura abusiva di un “locale destinato all’attività di discoteca”, senza che la commissione di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo avesse verificato la solidità e la sicurezza dell’edificio e l’esistenza di uscite di uscite di sicurezza, da utilizzare nel caso di incendio.

Infine, gli agenti hanno trovato all’interno dello stesso locale una persona che svolgeva il servizio di buttafuori senza essere iscritto all’albo prefettizio: ha ricevuto una multa pari a 1666 euro. Analoga sanzione è stata elevata nei confronti del titolare per averlo impiegato senza il titolo specifico.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025

Ponte dell’Immacolata, spostamenti in aumento: arterie di Catania a rischio

In vista del Ponte dell’Immacolata, sulla rete Anas siciliana si prevede un aumento dei flussi…

6 Dicembre 2025