News Sicilia

Ponte sullo Stretto, Schifani: “Stiamo lavorando, ma servono infrastrutture”

schifani ponte sullo stretto
Novità sulla costruzione del Ponte sullo Stretto: le dichiarazioni del presidente Schifani.

Quello del ponte sullo Stretto di Messina è un progetto che si attende da anni di mettere in pratica: ora, però, sembra che qualcosa si stia muovendo a livello pratico.

Il Ponte sullo Stretto è dietro l’angolo, ci stiamo lavorando – afferma Schifani, presidente della Regione Siciliana -. Io ringrazio pubblicamente il governo di Giorgia Meloni e Matteo Salvini che si sono intestati questa iniziativa. Io e il presidente della Calabria Roberto Occhiuto faremo di tutto perché questa opera si possa realizzare. Oggi vado a Roma per 24 ore per trovare soluzioni per i siciliani per la nostra terra, con un confronto alla pari con un governo che devo riconoscere sta dimostrando grande attenzione alla nostra terra”. Queste le parole del presidente Renato Schifani durante la presentazione del nuovo treno Blues di Trenitalia alla stazione centrale di Palermo.

Migliorare la mobilità e rendere efficienti le infrastrutture è il primo compito che mi sono dato – ha continuato -. Oggi compiamo un passo in avanti che è frutto di un lavoro di tanti anni. Non è certo frutto di Renato Schifani e di Gaetano Galvagno: noi proseguiamo solo il lavoro svolto da tanti”.

Il presidente ha inoltre poi ringraziato tutta la dirigenza della Regione Siciliana che dà una mano strategica al funzionamento dell’apparato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ieri è stata una bella giornata – ha continuato Schifani -, abbiamo licenziato una finanziaria molto importante e anche quella nazionale che sta per essere esitata guarda con attenzione al Mezzogiorno; anche se alcuni esponenti locali di Confindustria l’hanno definito come scenario inquietante. Io non condivido queste definizioni che non appartengono al bon ton e alla compostezza che dovrebbero mantenere i vertici locali di questa associazione che io ho sempre rispettato perché costituiscono il polmone della nostra società– ha concluso il presidente della Regione-. Fare impresa significa fare utili ma creare anche lavoro e questo per me è strategico”.