News

Ponte sullo Stretto, Salvini: “L’obiettivo è partire con i lavori entro 2 anni”

Matteo Salvini
Ponte sullo Stretto? L'obiettivo indicato dal Ministro Salvini è chiaro: far sì che i lavori partano entro due anni. Le ultime dichiarazioni in merito.

Nelle ultime settimane non si fa che parlare della realizzazione del Ponte sullo Stretto. Tema, quest’ultimo, su cui si è recentemente espressa anche la Commissaria europea per i Trasporti, Adina Valean.

Negli scorsi giorni anche Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, ha fornito ulteriori aggiornamenti in merito al progetto. In particolare, al termine di una visita al cantiere della Metro C a Roma, Salvini ha dichiarato di esser stato contattato per il Ponte da “tanti privati che nell’Italia ci credono e nell’Italia vorrebbero investire”.

Il Ministro annuncia già chiari obiettivi in merito.

“Sul Ponte abbiamo riportato in vita la società e l’abbiamo rifinanziata – ha ricordato il Ministro Salvini – . Poi spetta agli ingegneri fare il loro lavoro. L’obiettivo è entro due anni partire coi lavori“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Inoltre, secondo Matteo Salvini, “non avere il Ponte costa alla sola Sicilia 6 miliardi di euro all’anno, oltre al danno ambientale e climatico”.

“È un’opera straordinaria – ha concluso – alla quale dedicherò tutta l’attenzione necessaria. E i fondi sono sicuro che si troveranno“.