News Sicilia

Ponte sullo Stretto, Ue: “Disponibili a finanziare la prima fase”

Ponte-sullo-Stretto-progetto
Foto d'archivio.
Nuovi aggiornamenti in merito all'ambizioso progetto: le dichiarazioni della Commissaria Ue per i Trasporti, Adina Valean.

Ponte sullo Stretto di Messina: ora anche l’Ue apre al progetto, dichiarandosi disponibile a finanziarne la prima parte.

“Non abbiamo discusso solo dell’inclusione (del Ponte sullo Stretto di Messina nelle Ten-T) che c’era già, so che è molto importante per il Governo italiano, abbiamo discusso dei prossimi passi e ci siamo messi a disposizione – ha dichiarato Adina Valean, Commissaria Ue per i Trasporti. Aspettiamo un progetto solido per finanziare la prima fase di fattibilità e poi il progetto partirà“.

Adina Valean ha risposto così ad una domanda posta in merito all’incontro con Matteo Salvini, Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

 “A parte avere una intenzione – ha precisato, infine, Adina Valean – , bisogna avere una fase di preparazione e poi essere pronti per la costruzione effettiva“. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!