Meteo

Meteo Sicilia, continua il bel tempo sull’Isola: ecco le previsioni

Meteo Sicilia
Meteo Sicilia: il tempo dovrebbe rimanere stabile per quest'inizio di settimana, ecco di seguito le previsioni meteo per l'inizio di settimana natalizio.

Meteo Sicilia, continua il bel tempo sull’Isola che vivrà ancora un dicembre anomalo per quanto concerne soprattutto le temperature. Nella giornata di oggi ad esempio il picco di temperatura più alto è a Siracusa con ben 19 gradi, ma anche a Catania è presente una giornata piuttosto soleggiata infatti è prevista una massima di ben 17 gradi. La città più fredda dell’Isola rimane Enna con una minima di 3 gradi e una massima di 12 gradi. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per quest’inizio di settimana.

Meteo Sicilia: le previsioni di giorno 20 dicembre

La situazione meteo non dovrebbe variare particolarmente tra lunedì e martedì. A Trapani il cielo sarà sereno ed è prevista una minima di 11 gradi e una massima di 16 gradi. Anche a Palermo sono previste le stesse temperature con un cielo poco nuvoloso e invece a Ragusa le temperature saranno più basse con una minima prevista di 7 gradi mentre la massima prevista è di 13 gradi.

La città più fredda dell’Isola rimane Enna dove la minima prevista è addirittura di 0 gradi mentre la massima di 11 gradi, ma non sono previste precipitazioni. Altra città piuttosto fredda secondo le previsioni è Caltanissetta, dove la minima prevista è di 3 gradi mentre la massima è di 13 gradi.

Meteo Sicilia, le previsioni di giorno 21

Anche per giorno 21 il meteo dovrebbe rimanere stabile sull’Isola. A Messina è previsto cielo sereno con una minima prevista di 12 gradi e una massima di 17 gradi. Bel tempo anche a Agrigento dove la minima prevista è di 6 gradi mentre la massima prevista è di 16 gradi con cielo sereno. Stessa situazione anche a Trapani dove sarà presente qualche nuvola ma le temperature dovrebbero oscillare tra i 10 e i 16 gradi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Le due città più fredde dell’Isola rimangono Enna e Caltanissetta. Nell’ennese è prevista una minima di 0 gradi e una massima di 12 gradi, mentre a Caltanissetta la minima prevista è di 3 gradi e la massima di 13 gradi ma il cielo su entrambe le province siciliane sarà sereno.

Meteo Catania: le previsioni

Come per tutta l’Isola anche a Catania è previsto bel tempo quest’inizio settimana. Infatti nella giornata di martedì è previsto un cielo poco nuvoloso ma con temperature gradevoli che vanno tra gli 11 e i 17 gradi con venti piuttosto deboli.

Nella giornata di mercoledì il cielo sarà più sereno e di conseguenza non dovrebbero esserci nuvole. La minima prevista è di 9 gradi mentre la massima prevista è di 18 gradi, il vento sul capoluogo etneo sarà comunque debole.

 Catania, ingaggia killer per fare uccidere il marito: in carcere dopo 20 anni