News Sicilia

Regione Sicilia, Albano: “700mila euro per abbattere tutte le barriere architettoniche”

In arrivo più di 700 mila euro per il contrasto delle barriere architettoniche negli edifici privati destinati a persone con invalidità totale e invalidità parziale: le dichiarazioni dell'Assessore alla Famiglia e delle Politiche sociali e del Lavoro.

Quello sull’abbattimento delle barriere architettoniche è sicuramente un tema dibattuto in Sicilia. La Regione Siciliana ha pertanto reso noto che, da parte dell’Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali e del Lavoro, è stato erogato un fondo pari a più di 700 mila euro, per così agevolare ed eliminare le barriere architettoniche presso gli edifici privati.

Entrando più nel dettaglio, la cifra trasferita ai comuni siciliani e che ammonta a ben 727,135 euro, sarà destinata sotto forma di contributi a 151 persone con invalidità totale e 18 con invalidità parziale.

L’assessore della Famiglia e delle Politiche Sociali e del Lavoro, Nuccia Albano, ha dichiarato: “Siamo riusciti a soddisfare le richieste di tutti i cittadini siciliani che avevano presentato la domanda. Diamo così piena attuazione e concretezza a un progetto politico che restituisce dignità e speranza ai nostri concittadini con disabilità. Si tratta di somme che faciliteranno la loro vita quotidiana. Abbattere tutte le barriere architettoniche è uno degli obiettivi della nostra azione di governo: vogliamo che tutti i luoghi siano accessibili e fruibili ai disabili e lavoriamo costantemente per dare risposta alle esigenze delle persone più fragili.”