Catania

Metro Catania, apertura delle stazioni “Fontana” e “Monte Po”: c’è una data

Metro Catania
Foto d'archivio.
Nel capoluogo etneo due nuove stazioni della Metropolitana: ecco per quando è prevista la fine dei lavori.

Buone notizie per i cittadini catanesi che usufruiscono dei mezzi pubblici: c’è una data per la conclusione dei lavori di due nuove stazioni della Metropolitana. Quelli per le stazioni “Monte Po”  e “Fontana“, di fatto, dovrebbero essere completati entro il primo semestre del prossimo anno, dunque entro giugno 2023.  A dare l’annuncio, dopo una visita della commissione lavori pubblici ai cantieri delle nuove stazioni, è il consigliere Orazio Grasso, tramite una nota.

“Urge un’interlocuzione tra Regione Sicilia, Rfi ed Fce  ha aggiunto Orazio Grasso –  in modo da avviare un processo di integrazione tra due delle più importanti infrastrutture di mobilità per la città di Catania ovvero la Metropolitana ed il passante ferroviario gestito da RFI”.

Più nel dettaglio si auspica “che Rfi nella tratta Fontanarossa-Acireale, (che comprende le stazioni Fontarossa, Acquicella, Stazione Centrale, Europa, Picanello, Ognina, Cannizzaro, Acireale) effettui un servizio di tipo metropolitano che permetta la decorrenza di un treno ogni 10-15 minuti”.