Meteo

Meteo Sicilia per il Ponte dell’Immacolata: le previsioni nel dettaglio

Meteo-Sicilia
Meteo Sicilia: cosa riserveranno i prossimi giorni? Di seguito le dichiarazioni degli esperti e le previsioni nel dettaglio in merito al Ponte dell'Immacolata.

Meteo Sicilia: il Ponte dell’Immacolata è alle porte e le previsioni meteo sull’isola, almeno fino a venerdì, “promettono” giornate stabili, anche se caratterizzate dal transito di nuvolosità, alternata anche ad ampie schiarite. Di seguito le previsioni nel dettaglio.

Meteo Sicilia: la situazione oggi e nei prossimi

Nel corso di martedì – dichiara il meteorologo di 3bmeteo Stefano Ghisu – noteremo un cielo spesso nuvoloso, con addensamenti che diverranno più consistenti nel corso della serata, quando non si escludono locali piovaschi sui settori dell’entroterra di Ennese, Nisseno, ma anche sulle aree tra Ragusano e Siracusano”.

Nella giornata di mercoledì, secondo l’esperto, splenderà il sole ma questo si alternerà a nuvole sparse. Non si escludono, tuttavia, isolati piovaschi entro la sera del mercoledì e la notte di giovedì 8 dicembre (Festa dell’Immacolata) nel Palermitano e nel Messinese.

Segue un 8 dicembre prevalentemente stabile e asciutto – prosegue Ghisu – con venti in rinforzo da Sud entro sera. Temperature massime entro 20-22°C“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Venerdì ancora tempo stabile ma domineranno i venti, “in ulteriore rinforzo dai quadranti Sud, specie sui settori Nord della Sicilia”. 

Un peggioramento, secondo l’esperto, è atteso invece nel weekend.

Meteo Immacolata: le previsioni nel dettaglio

Anche IlMeteo.it fornisce previsioni sui prossimi giorni, che già profumano di festività natalizie. In occasione della Festa dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre 2022, sereno in quasi tutte le aree dell’isola, con l’eccezione di Trapani, dove si attende una giornata nuvolosa.

Prevista una temperatura massima di 20 °C a Catania e Siracusa, mentre la minima scenderà fino ai 3 °C ad Enna.

Di seguito i gradi nel dettaglio:

  • Agrigento: temperatura massima prevista di 18 °C; minima di 9 °C;
  • Caltanissetta: massima di 15 °C; minima di 5 °C;
  • Catania: massima di 20 °C; minima di 11 °C;
  • Enna: massima di 13 °C; minima di 3 °C;
  • Messina: massima di 19 °C; minima di 14 °C;
  • Palermo: massima di 19°C; minima di 12 °C;
  • Ragusa: massima di 16 °C; minima di 7 °C;
  • Siracusa: massima di 20 °C; minima di 9 °C;
  • Trapani: massima di 17 °C; minima di 12 °C.

Già a partire da sabato 10, tuttavia, il sole dovrebbe cedere il passo a piogge, attese in tutta l’Isola. Per quel giorno Trapani e Agrigento sono previsti persino temporali. Cielo nuvoloso ovunque, invece, domenica 11 dicembre.

Catania, arrivano le luminarie e i mercatini di Natale: da quando