Categorie: Meteo

Meteo Sicilia: pioggia e temperature in calo nel weekend

Meteo Sicilia, il bel tempo non è destinato a durare sull'Isola: infatti, nel weekend sono previste forti precipitazioni su tutto il territorio siciliano.

Meteo Sicilia: venti molto più freddi e più forti per la giornata del 2 dicembre, ma nonostante ciò non sono previste forti precipitazioni. Tuttavia, la pioggia arriverà in Sicilia già a partire dal giorno successivo: ecco nel dettaglio quali sono le previsioni per il week-end in Sicilia.

Meteo Sicilia: le previsioni di giorno 2 dicembre

La giornata del 2 dicembre non prevede precipitazioni, ma le temperature saranno parecchio basse: a Enna ad esempio è prevista una minima di 2 gradi ed una massima di 11 gradi, anche a Caltanissetta è prevista una temperatura minima piuttosto bassa ovvero di 5 gradi e con una massima di 13 gradi.

Invece, le città più calde dell’Isola saranno Palermo e Messina: entrambe le province faranno registrare una temperatura minima di 13 gradi. Inoltre, nel palermitano è prevista una temperatura massima di 19 gradi, mentre a Messina è prevista una massima di 18 gradi.

Meteo Sicilia: le previsioni del 3 dicembre

Le condizioni meteo in Sicilia cambieranno drasticamente giorno 3 dicembre: infatti, su quasi tutta l’Isola sono previste forti precipitazioni. La città più fredda rimarrà Enna, con una temperatura minima prevista di 8 gradi ed una massima di 11 gradi. Inoltre, nell’Ennese è prevista pioggia, così come a Messina dove dovrebbe esserci un violento temporale con temperature che si aggireranno intorno ai 16 gradi.

A Palermo invece non sono previste precipitazioni bensì solo qualche nuvola: le temperature nel palermitano si aggirano intorno ai 20 gradi. Invece, è prevista pioggia a Caltanissetta dove la minima sarà di 10 gradi, mentre la massima prevista sarà intorno ai 14 gradi.

Previsioni Sicilia: domenica 4 dicembre

Domenica 4 dicembre la situazione meteo in Sicilia dovrebbe migliorare: infatti non sono previste particolari precipitazioni. A Palermo e a Ragusa il cielo sarà sereno: nel palermitano si registrerà una temperatura minima di 15 gradi ed una massima di 20, mentre nel ragusano si registrerà una minima di 9 gradi ed una massima di 17 gradi.

Sarà presente qualche nuvola a Caltanissetta ma le temperature saranno gradevoli: infatti, la minima prevista è di 10 gradi. Ci saranno nubi sparse anche a Messina, dove la minima prevista sarà di 14 gradi, mentre la massima di 19 gradi.

Meteo Sicilia: le previsioni a Catania

Nella giornata del 2 dicembre, il cielo della provincia etnea sarà piuttosto sereno: infatti la temperatura massima registrata sarà di 18 gradi. Tuttavia, le condizioni meteo, come in gran parte dell’Isola, cambieranno nella giornata del 3 dicembre: infatti, nel capoluogo etneo è prevista forte pioggia con temperature che varieranno tra i 15 ed i 19 gradi.

Ma il maltempo su Catania non è destinato a durare: infatti, nella giornata di domenica 4 dicembre è prevista una leggera nebbia nel mattino, con temperatura minima prevista di 13 gradi ed una massima di 18 gradi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ll Rettore di Catania Enrico Foti alla guida della commissione per la frana di Niscemi

Il rettore dell’Università di Catania, Enrico Foti, ordinario di Idraulica, è stato nominato dal ministro…

5 Febbraio 2026

Oltre il traguardo: come il catanese Orazio Fagone ha riscritto la storia delle Olimpiadi Invernali

Nato a Catania nel 1968, Fagone rappresenta un’anomalia meravigliosa: un siciliano che si innamora della…

5 Febbraio 2026

Dalle piste dell’Etna alle vette di Cortina: Il Cuore della Sicilia batte per le Olimpiadi 2026

Chi l’ha detto che le Olimpiadi Invernali sono un affare riservato solo a chi è…

5 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, il giro interno della processione: il programma

Si è concluso ieri il giro esterno ella processione. Oggi, si attende con ansa, il…

5 Febbraio 2026

Nuovi fondi per la Sicilia dopo il ciclone Harry, Musumeci: “Nove comuni su dieci a rischio frana”

Ieri, 4 febbraio 2026, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare,…

5 Febbraio 2026

Misterbianco si accende: al via il Carnevale dei “Costumi più Belli di Sicilia”

Il fascino dei ricami, lo scintillio delle paillettes e l’energia travolgente di una tradizione secolare:…

5 Febbraio 2026