Categorie: Meteo

Meteo Sicilia: pioggia e temperature in calo nel weekend

Meteo Sicilia, il bel tempo non è destinato a durare sull'Isola: infatti, nel weekend sono previste forti precipitazioni su tutto il territorio siciliano.

Meteo Sicilia: venti molto più freddi e più forti per la giornata del 2 dicembre, ma nonostante ciò non sono previste forti precipitazioni. Tuttavia, la pioggia arriverà in Sicilia già a partire dal giorno successivo: ecco nel dettaglio quali sono le previsioni per il week-end in Sicilia.

Meteo Sicilia: le previsioni di giorno 2 dicembre

La giornata del 2 dicembre non prevede precipitazioni, ma le temperature saranno parecchio basse: a Enna ad esempio è prevista una minima di 2 gradi ed una massima di 11 gradi, anche a Caltanissetta è prevista una temperatura minima piuttosto bassa ovvero di 5 gradi e con una massima di 13 gradi.

Invece, le città più calde dell’Isola saranno Palermo e Messina: entrambe le province faranno registrare una temperatura minima di 13 gradi. Inoltre, nel palermitano è prevista una temperatura massima di 19 gradi, mentre a Messina è prevista una massima di 18 gradi.

Meteo Sicilia: le previsioni del 3 dicembre

Le condizioni meteo in Sicilia cambieranno drasticamente giorno 3 dicembre: infatti, su quasi tutta l’Isola sono previste forti precipitazioni. La città più fredda rimarrà Enna, con una temperatura minima prevista di 8 gradi ed una massima di 11 gradi. Inoltre, nell’Ennese è prevista pioggia, così come a Messina dove dovrebbe esserci un violento temporale con temperature che si aggireranno intorno ai 16 gradi.

A Palermo invece non sono previste precipitazioni bensì solo qualche nuvola: le temperature nel palermitano si aggirano intorno ai 20 gradi. Invece, è prevista pioggia a Caltanissetta dove la minima sarà di 10 gradi, mentre la massima prevista sarà intorno ai 14 gradi.

Previsioni Sicilia: domenica 4 dicembre

Domenica 4 dicembre la situazione meteo in Sicilia dovrebbe migliorare: infatti non sono previste particolari precipitazioni. A Palermo e a Ragusa il cielo sarà sereno: nel palermitano si registrerà una temperatura minima di 15 gradi ed una massima di 20, mentre nel ragusano si registrerà una minima di 9 gradi ed una massima di 17 gradi.

Sarà presente qualche nuvola a Caltanissetta ma le temperature saranno gradevoli: infatti, la minima prevista è di 10 gradi. Ci saranno nubi sparse anche a Messina, dove la minima prevista sarà di 14 gradi, mentre la massima di 19 gradi.

Meteo Sicilia: le previsioni a Catania

Nella giornata del 2 dicembre, il cielo della provincia etnea sarà piuttosto sereno: infatti la temperatura massima registrata sarà di 18 gradi. Tuttavia, le condizioni meteo, come in gran parte dell’Isola, cambieranno nella giornata del 3 dicembre: infatti, nel capoluogo etneo è prevista forte pioggia con temperature che varieranno tra i 15 ed i 19 gradi.

Ma il maltempo su Catania non è destinato a durare: infatti, nella giornata di domenica 4 dicembre è prevista una leggera nebbia nel mattino, con temperatura minima prevista di 13 gradi ed una massima di 18 gradi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025

Ponte dell’Immacolata, spostamenti in aumento: arterie di Catania a rischio

In vista del Ponte dell’Immacolata, sulla rete Anas siciliana si prevede un aumento dei flussi…

6 Dicembre 2025