News Sicilia

Sicilia, si fingeva cieco da quasi 30 anni: aveva giĆ  incassato 190mila euro

cieco
Si fingeva cieco da quasi 30 anni con l'obiettivo di intascare illecitamente denaro: denunciato per truffa aggravata ai danni dello Stato.

Si fingeva cieco da 28 anni, riuscendo cosƬ a percepire illecitamente un’indennitĆ  di accompagnamento per invalidi ciechi assoluti da circa 900 euro al mese.

ƈ l’accusa contestata ad un presunto falso invalido del Messinese, ora individuato e denunciato per truffa aggravata ai danni dello Stato dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo. Gli agenti hanno proceduto anche con il sequestro, disposto dal Gip di Barcellona Pozzo di Gotto, di oltre 190.000Ā euro: si tratterebbe della somma incassata nel corso degli anni dal truffatore.

Secondo quanto emerso dalle indagini, sebbene dal 1994 beneficiasse dell’indennitĆ , l’uomo era in grado di svolgere le attivitĆ  quotidiane al pari di un vedente.

Contestata, in particolare,Ā la totale autonomia dei movimenti, la puntuale individuazione degli interlocutori nelle conversazioni con altre persone, l’utilizzo e la consultazione del telefono cellulare, gli agevoli spostamenti su percorsi pedonali anche accidentati, l’attraversamento della strada alla presenza di traffico veicolare e l’utilizzo senza alcuna difficoltĆ  di macchinette distributrici di bevande.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

L’uomo ĆØ stato denunciato in stato di libertĆ  alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto.