Catania

Incidente aereo nel Catanese: Canadair precipita e si schianta sull’Etna

canadair
Immagine di repertorio.
Un Canadair รจ precipitato nel Catanese per poi schiantarsi alle pendici dell'Etna durante un intervento per un incendio: si attendono notizie sulle sorti dell'equipaggio a bordo del velivolo.

Un incidente aereo si รจ verificato nel Catanese, a Linguaglossa: un Canadair รจ precipitato dopo essersi schiantato alle pendici dell’Etna, dove era in azione per contribuire allo spegnimento di un vasto incendio. L’aereo, che aveva fatto rifornimento di acqua a Giarre, sarebbe esploso dopo che un’ala avrebbe toccato la montagna.

Non si hanno notizie certe sull’equipaggio e sulle cause dell’incidente, ma secondo una prima ricostruzione dei Vigili del Fuoco, la carena avrebbe urtato contro la costa della montagna, facendo precipitare il velivolo che in seguito รจ esploso provocando un vasto rogo. Per quanto riguarda la sorte del pilota e del copilota a bordo dell’aereo, i Vigili del Fuoco sono alla loro ricerca, secondo quanto dichiarato da Salvatore Cocina, direttore della Protezione Civile Regionale.

Nel frattempo sul posto sono intervenuti i soccorritori, i carabinieri e il personale del 118.

In aggiornamento…

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!