Catania

Canadair si schianta sull’Etna: grave incidente aereo nel Catanese [VIDEO]

L'incidente aereo del Canadair avvenuto nel Catanese durante un intervento per un incendio sembrerebbe essere stato causato dall'urto del velivolo con la costa della montagna.

Proseguono le indagini e le ricerche riguardo il grave incidente aereo che si è verificato oggi pomeriggio nel Catanese. Un Canadair, che era intervenuto per spegnere un incendio nella zona di Monte Calcinera, si è schiantato sull’Etna ed è successivamente esploso. Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto sarebbe avvenuto dopo che la carena dell’aereo ha toccato la montagna.

 Incidente aereo nel Catanese: Canadair precipita e si schianta sull’Etna

Si teme per la vita dei due membri dell’equipaggio a bordo del velivolo: infatti, il pilota e il copilota non sono ancora stati trovati. Il direttore della Protezione Civile Regionale Siciliana, Salvatore Cocina, ha dichiarato che i Vigili del Fuoco stanno procedendo con le ricerche dell’equipaggio.

Nel frattempo, sul web girano i primi video dell’impatto del velivolo contro la montagna e la successiva esplosione: di seguito uno dei filmati pubblicati online.