Categorie: Tecnologia e Social

Tik Tok, novità: le dirette saranno permesse solo ai maggiorenni

Tik Tok, novità: prossimamente il social di video streaming non permetterà di avviare diretta ai minorenni. Ecco tutte le informazioni in merito alle nuove norme che saranno attivate.

Tik Tok, novità: sono in arrivo delle modifiche alle norme che regolano l’uso di una delle piattaforme social di video streaming più famose al mondo. Infatti, il social cinese prevede di attuare dei cambiamenti sulle regole per l’uso della piattaforma.

Nello specifico, secondo quanto annunciato da ByteDance, Tik Tok prevede di bloccare la possibilità di effettuare una diretta live per chi ha meno di 18 anni. Il cambiamento di rotta è previsto dal prossimo 23 novembre, dato che fino adesso è possibile fare le dirette a partire dai 16 anni. L’annuncio della nuova regola non sorprende, dato che in da pochi mesi il social aveva annunciato di voler prestare maggior attenzione riguardo i contenuti appropriati per le varie fasce d’età, con particolare attenzione agli adolescenti.

“Vogliamo che la nostra community sfrutti al meglio le opportunità che il live può offrire senza compromettere la sicurezza. Riteniamo che questi aggiornamenti possano proteggere ulteriormente gli utenti più giovani della nostra community – ha spiegato la società – Abbiamo in programma di introdurre un nuovo modo per i creatori di scegliere se preferiscono raggiungere solo un pubblico adulto nelle loro dirette”.

In particolare, sarebbe già passata alla fase di test per un gruppo ristretto di creatori di contenuti, la funzione che permette di specificare quali dirette siano rivolte ad un pubblico adulto per la tipologia di argomenti affrontata.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026