Categorie: Università

Test Medicina senza errori: punteggio massimo per il 19enne Marco

Supera il test d'ingresso senza commettere alcun errore: il risultato conseguito da Marco.

Una prova senza alcun errore quella di Marco Zenari, studente di 19 anni che lo scorso 6 settembre ha affrontato il test d’ingresso al Corso di Laurea ad accesso programmato in Medicina e Chirurgia.

Il giovane, originario di Mezzane di Sotto (in provincia di Verona), ha risposto correttamente a tutti i 60 quesiti previsti, totalizzando un punteggio di 90 su 90, il più alto possibile.

All’interno della graduatoria nazionale , resa pubblica ieri, Marco figura in prima posizione: può, dunque, accedere direttamente al corso dell’Università degli Studi di Verona, prima sede di preferenza.

Al quotidiano L’Arena di Verona, il 19enne ha raccontato qualcosa in più sulla preparazione al test.

“Non ho utilizzato gli Alpha Test – ha dichiarato Marco Zenari – , ho preferito studiare sui miei libri di scuola. Ho provato a fare diverse simulazioni degli anni scorsi, perché credo sia importante capire come vengono formulati i quiz, ma per lo studio ho scelto di basarmi sui libri di testo e sulla preparazione che mi è stata data a scuola”. 

Dietro la volontà di intraprendere un percorso di studi in ambito biologico-sanitario, si cela una passione per la matematica, la fisica, la biologia e altre materie scientifiche coltivata da Marco nel corso degli anni del liceo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026