Categorie: Università

Test Medicina senza errori: punteggio massimo per il 19enne Marco

Supera il test d'ingresso senza commettere alcun errore: il risultato conseguito da Marco.

Una prova senza alcun errore quella di Marco Zenari, studente di 19 anni che lo scorso 6 settembre ha affrontato il test d’ingresso al Corso di Laurea ad accesso programmato in Medicina e Chirurgia.

Il giovane, originario di Mezzane di Sotto (in provincia di Verona), ha risposto correttamente a tutti i 60 quesiti previsti, totalizzando un punteggio di 90 su 90, il più alto possibile.

All’interno della graduatoria nazionale , resa pubblica ieri, Marco figura in prima posizione: può, dunque, accedere direttamente al corso dell’Università degli Studi di Verona, prima sede di preferenza.

Al quotidiano L’Arena di Verona, il 19enne ha raccontato qualcosa in più sulla preparazione al test.

“Non ho utilizzato gli Alpha Test – ha dichiarato Marco Zenari – , ho preferito studiare sui miei libri di scuola. Ho provato a fare diverse simulazioni degli anni scorsi, perché credo sia importante capire come vengono formulati i quiz, ma per lo studio ho scelto di basarmi sui libri di testo e sulla preparazione che mi è stata data a scuola”. 

Dietro la volontà di intraprendere un percorso di studi in ambito biologico-sanitario, si cela una passione per la matematica, la fisica, la biologia e altre materie scientifiche coltivata da Marco nel corso degli anni del liceo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, lavoro nero e alimenti privi di tracciabilità: sanzionati ristoranti in piazza Cavour

Proseguono le attività di controllo della task force coordinata dalla Polizia di Stato nelle attività…

9 Maggio 2026

Sciopero aerei 11 maggio: voli a rischio cancellazione

Sciopero aerei 11 maggio: sarà un mese pieno di stop per quanto riguarda i trasporti.…

9 Maggio 2026

Lavoro Sicilia, da ASP a Comuni: i bandi attivi

Lavoro Sicilia: il mese di maggio 2026 si preannuncia ricco di occasioni nel settore pubblico…

9 Maggio 2026

Catania, parcheggiatore abusivo evade dai domiciliari: arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un parcheggiatore abusivo per non aver rispettato le prescrizioni…

9 Maggio 2026

Forestale, dopo anni ripartono le assunzioni: giurano in 46, altri 188 in arrivo

Si è svolta questa mattina a Palermo la cerimonia ufficiale che segna l’ingresso in servizio…

8 Maggio 2026

L’ufficio diventa “pet-friendly”: a Catania i quattrozampe entrano nelle istituzioni

Svolta "pet-friendly" alla Città Metropolitana di Catania: il sindaco Enrico Trantino ha dato il via…

8 Maggio 2026