Meteo

Meteo Sicilia, allerta gialla: previsti temporali in alcune zone dell’Isola

Meteo Sicilia, allerta gialla: รจ stato reso noto il rischio di temporali e rovesci in alcune zone della Sicilia per la giornata di domani da parte del Dipartimento Regionale per la Protezione Civile.

Meteo Sicilia, allerta gialla: la Protezione Civile ha diramato l’ultimo bollettino riguardo il rischio meteo-idrogeologico nell’Isola per la giornata di domani. Dopo giorni di allerta in varie aree della Sicilia, con forti eventi temporaleschi come il nubifragio che si รจ abbattuto negli scorsi giorni su Trapani, la situazione di allerta sembra destinata a durare.

Infatti, secondo quanto riportato nell’ultimo bollettino diramato, per la giornata di domani 29 settembre 2022, รจ prevista un’allerta gialla per temporali in alcune aree che rientrano nelle province di Messina, Palermo, Trapani, Caltanissetta e Agrigento. L’allerta gialla, che viene definita dalla Protezione Civile come stato di “Attenzione”, รจ prevista per l’intera giornata di domani, fino alle ore 24:00. Per ulteriori aggiornamenti sarร  necessario attendere il prossimo bollettino del Dipartimento Regionale della Protezione Civile per la Regione Siciliana.

Infine, per quanto riguarda il resto della Sicilia, vale a dire le aree legate ai territori della provincia di Catania, Enna, Siracusa e Ragusa, non รจ stata diramata l’allerta gialla ma si segnala la possibilitร  che si verifichino rovesci o fenomeni a carattere temporalesco.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

ย Il bollettino della Protezione Civile